Attività clinica

Estetica Dentale

Smile design

Un sorriso naturale ma al contempo estetico ed attraente è l’obiettivo fondamentale della moderna odontoiatria. Grazie alle moderne tecnologie e ai materiali dentali, di oramai elevata valenza estetica, tale obiettivo è il nostro obiettivo, la meta da raggiungere per un sorriso di successo. La bellezza del sorriso non risiede solo nella bellezza dei singoli elementi che lo compongono (denti, gengive, labbra…) ma come questi siano in armonia tra loro a definire una composizione con il resto del viso… una vera composizione artistica…

Sbiancamento

Lo sbiancamento professionale dei denti è il modo più semplice ed efficace per migliorare l’aspetto del sorriso. Non sono necessari lunghi e numerosi appuntamenti basta l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide eventualmente attivato da una fonte luminosa per modificare il colore dei denti in maniera naturale senza alterarne la salute. Da quando è stato introdotto a metà degli anni ’80, milioni di pazienti in tutto il mondo hanno sbiancato i loro denti e attualmente è la procedura di maggior successo in odontoiatria estetica. Alimenti (caffé, te, vino rosso), tabacco e medicine con il passare degli anni inevitabilmente fanno cambiare il colore naturale dei denti rendendoli gialli e spenti. Le moderne procedure di sbiancamento permettono quindi non solo di sbiancare i denti facendoli tornare al colore naturale, ma anche di renderli notevolmente più bianchi rispetto al colore originale, tutto questo naturalmente con la massima sicurezza, riconosciuta dal mondo scientifico.

Faccette

Le faccette sono l’eccellenza della ricostruzione estetica dentale. La faccetta è un sottile strato di ceramica o materiale composito che viene fabbricato artisticamente dal laboratorio e successivamente incollato alla superficie esterna del dente con caratteristiche estetiche studiate e valutate sinergicamente dal dentista e dal paziente. Rispetto al tradizionale restauro completo (corona protesica), per la cui realizzazione la superficie dentale deve essere interamente ridotta, la faccetta rappresenta una tecnica minimamente invasiva in quanto la preparazione viene limitata alla sola area esterna, consentendo quindi di salvaguardare sia la struttura che la vitalità dell’elemento dentale. Grazie alle combinazione di spessore sottile e elevata traslucenza, la luce passa attraverso la faccetta esattamente come nel dente naturale rendendo la faccetta un manufatto di grande valenza estetica per un sorriso attraente e di successo.

Ricostruzione estetica

Le moderne tecnologie conservative dentali garantiscono la possibilità di un completo ripristino della estetica e della funzione dentale alterata in seguito a carie, fratture, discromie. Il restauro viene eseguito con una speciale miscela di resina e cristalli di quarzo chiamata composito. È un materiale, in uso da circa 25 anni, che diviene un tutt’uno col dente. È innocuo al dente e all’organismo, ha una sopravvivenza di molti anni anche se prima o dopo può essere necessario un ritocco secondario all’ingiallimento degli strati più superficiali. Gli sviluppi merceologici abbinati a ricerche cliniche di stratificazione consentono oggi di utilizzare compositi evoluti con caratteristiche di opalescenza e fluorescenza ottimali abbinate a varie possibilità di scelta cromatica a garanzia di elevate performance estetiche.

 

Trattamento Parodontale ›

Estetica Dentale ›

Protesi ›

Impianti ›

Endodonzia ›

Ortodonzia ›