Attività clinica

Protesi

Protesi fissa

Intarsi

L’intarsio in composito è un restauro di eccellenza, molto estetico ed estremamente conservativo, che consente la ricostruzione di estese porzioni mancanti del dente perse in seguito a carie, fratture etc. Conseguente ad un impronta di precisione viene confezionato in laboratorio il manufatto che verrà incollato al dente con le moderne tecniche adesive. La tecnica dell’intarsio è meno invasiva di quella impiegata per la preparazione di una corona tradizionale in quanto richiede una preparazione minima e risparmia tessuto sano del dente garantendo spesso il mantenimento della sua vitalità.

Corone

Nel corso degli anni vecchi restauri dentali incongrui, o la presenza di elementi dentali che abbiano subito carie o fratture, rendono spesso necessario il ricorso alla realizzazione di corone complete. Attualmente l’impiego di materiali altamente estetici, ceramica e zirconia, consentono il raggiungimento di un risultato ad alta valenza estetica.

Ponti

La perdita di uno o più elementi dentali può essere risolta con la realizzazione di un ponte fisso portante gli elementi persi ancorato ai denti adiacenti. Per un elevato risultato estetico il ponte può essere realizzato in materiali di eccellenza estetica quali ceramica e zirconia.

Protesi mobile

Intarsi

La tradizionale dentiera può ancora oggi rappresentare una valida occasione per riabilitare sia la masticazione che il sorriso con un buon recupero della fisiognomica (profilo e ovale) del viso, ristabilendo un aspetto naturale e giovane.

Trattamento Parodontale ›

Estetica Dentale ›

Protesi ›

Impianti ›

Endodonzia ›

Ortodonzia ›